mercoledì 14 marzo 2012

ESSENCE Lima 6in1

Ciao a tutte/i!!
E' passata una settimana e mezza dall'ultimo post e sono stati giorni proprio brutti, ci sto mettendo un pochino a risollevarmi.
Oggi vi parlo di una scoperta che ho fatto qualche mese fa, fino ad allora utilizzavo la lametta del tagliaunghie per limarle ma un giorno ho pensato che era arrivato il momento di acquistare una lima seria, così ho preso quella 6in1 delle Essence e mi ci sto trovando proprio bene!!

Dal sito: "Modella le unghie in tempo zero e dona loro brillantezza".

Come dice il nome è composta da 6 facciate, ognuna con una grana e una funzione diversa, vediamole in dettaglio!


Step 1- Shorten: è la parte che uso meno perché la grana è molto grossa ed è utile per accorciare velocemente le unghie. Purtroppo è un pò aggressiva e va utilizzata con le unghie asciutte per evitare disastri!


Step 2 - File: serve per definire con precisione la forma, io la utilizzo al posto dello step 1 e mi trovo veramente bene!


Step 3 - Adjust: utile per ritoccare con più precisione, inoltre serve per eliminare le striature presenti sull'unghia in modo da rendere più agevole la stesura dello smalto.

Step 4 - Clean: serve per eliminare gli ultimi residui dei passaggi precedenti per rendere lisco il profilo dell'unghia.



Step 5 - Smooth: utile per eliminare i piccoli dislivelli della superficie dell'unghia e renderla più liscia.

Step 6 - Polish: il suo compito è quello di lucidare la superficie dell'unghia, vi sembrerà di aver messo uno smalto lucido. E' decisamente la mia parte preferita, la prima volta mi ha lasciata davvero sbalordita! L'effetto oltretutto dura circa una settimana, infatti quando ho tolto lo smalto l'unghia era ancora lucida e liscia!!
Vi consiglio però di non esagerare con questi ultimi 2 step perché rendono l'unghia più fragile eliminando il primo strato ungueale.

Tabella riassuntiva:
Marca
ESSENCE
Collezione
Permanente
Prodotto
Lima 6in1
Prezzo
€ 1.99


Qualcuno di voi l'ha mai provata?!

Ora vado a nanna che domani sarà una giornata lunga!! Un bacio!

1 commento: