venerdì 24 febbraio 2012

Me, my nails & I - TAG

da sx: LAYLA Hologram effect n°03 - DEBORAH Pret a porter n°62 - PUPA Lasting color n°302 - KIKO Nail lacquer n°220 - CATRICE Ultimate nail lacquer n°560 - PUPA Lasting color n°614 - ESSENCE Color&go n°33 - KIKO Hologram nail lacquer n°354

Riciao a tutte/i!
Salutandovi nell'altro post volevo scrivere una ricetta,m apoi ho trovato questo post su MyMakeupBox e mi è piaciuto tantissimo quindi ho deciso di copiarlo sul mio blog!


1. Quanti smalti hai? Ehm... una cinquantina + basi, top coat e prodotti per la nail art

2. Dove li conservi? Sono in una scatola, ma non ci stanno tutti...

3. Qual'è il primo smalto che tu abbia mai comprato? La marca non la ricordo proprio però era rosa

4. Qual'è l'ultimo? LAYLA Hologram effect n°03 Retrò Pink

5. Qual'è la tua marca di smalti preferita? DEBBY per la luminosità dei colori, ESSENCE per la quantità di colori e il prezzo super accessibile!

6. Uno e un solo smalto preferito per ogni categoria: ora viene il difficile...

  • Base: ESSENCE Prò White Rosè e MAVALA Indurente per unghie
  • Top coat: MAVALA Quick minute-Finish
  • Rosa: DEBORAH Pret a porter n°62
  • Fucsia: PUPA Lasting color n°302 (Pearly fucsia)
  • Nude: KIKO Nail lacquer n°220 (Beige satin)
  • Arancio: CATRICE Ultimate Nail Lacquer n°560 (Rusty but sexy)
  • Rosso: PUPA Golden casinò n°614 (red queen hearth)
  • Marrone: ESSENCE Color&go n°33 (Just in case)
  • Viola: KIKO Hologram nail lacquer n°354 (Costellation purple)
  • Blu: CATRICE Ultimate Nail Lacquer n°580 (Blues Brother vol.II)
  • Verde: DEBBY ColorPlay Metal - n°74
  • Grigio: CATRICE Ultimate Nail Lacquer n°490 (Iron Mermaiden)
  • Azzurro: DEBBY ColorPlay n°100
  • Categorie sparse: PUPA Lasting color n°800 (Ultra pearly gold), DEBORAH Shine Tech - Sparkling glam n°56, ESSENCE Color&go n°31 (Hypnotic poison), PUPA Clio for Pupa n°903 (Mimi green), DEBBY ColorPlay Metal n°75

7. Finish preferito? Tutti!! Prediligo gli shimmer e non mi piacciono molto i matt!

8. Unghie naturali, unghie finte o ricostruite? Assolutamente unghie naturali!!

9. Effetto speciali (shatter, magnetic) o nail art? Mi piacciono le nail art non troppo elaborate che riesco a riprodurre da sola, però mi piacciono molto anche i magnetici! Gli olografici sono splendidi nell'effetto ma la durata lascia molto a deisderare! Gli smalti che proprio non mi piacciono sono quelli con effetto cracklè che fanno tanto trasandato (comunque ne ho comprato uno della KIKO tanto per provare ma non mi è piaciuto!) :-( Cavoli mi stavo dimenticando... adoro i top coat dagli effetti particolari e quelli ricchi di glitter anche se per toglierli è un'impresa!


10. Usi dei prodotti di trattamento per la salute e/o la bellezza delle tue unghie? Ultimamente le mie unghie sono diventate un pò deboli così cerco di usare spesso uno smalto rinforzante della MAYBELINE!

11. Nails for beginners: cosa non dovrebbe mancare nel beauty di una principiante? Assolutamente non dovrebbe mancare una lima, una base e un top coat!

Da sx: CATRICE Ultimate nail lacquer n°580 - DEBBY ColorPlay Metal n°74 - CATRICE Ultimate nail lacquer n°490 - DEBBY ColorPlay n°100 - PUPA Lasting color n°800 - DEBORAH Shine tech n°56 - ESSENCE Color&go n°31 - PUPA Lasting color n°903 - DEBBY ColorPlay Metal n°75
Un bacio!!!

2 commenti:

  1. quanti begli smaltini!! Grazie per la citazione! Abbiamo gli stessi gusti riguardo finish e special effect ;-)
    Ti leggerò volentieri Silvia!

    RispondiElimina